parallax background

Coaching per adolescenti

Un supporto essenziale per l’adolescenza

L’adolescenza è un periodo di profondi cambiamenti:

  • Fisici: il corpo si trasforma rapidamente.
  • Psicologici ed emotivi: si sviluppano nuove identità, emozioni intense e il bisogno di autonomia.
Questa fase può essere tanto affascinante quanto complessa, richiedendo un sostegno adeguato per affrontare le sfide che ne derivano.

Cos’è il Teen Coaching?

Il Teen Coaching è un percorso di supporto pensato per adolescenti, mirato a:

  • Accompagnarli nel loro processo di crescita.
  • Sviluppare in modo armonico competenze fondamentali per la vita.

Prepararli ad affrontare le sfide quotidiane con resilienza e fiducia in se stessi.

Percorso di Teen Coaching

  • Primo incontro con i genitori

    l percorso può svolgersi in studio o da remoto. Durante il primo incontro, analizzeremo il disagio e le difficoltà del ragazzo, valuteremo come avete gestito il problema finora e definiremo un piano d’azione spiegando le varie fasi. Se vostro figlio è riluttante, lavoreremo insieme su come presentargli il Coach per avviare il percorso.
  • Primo incontro con il cliente

    Colloquio con il figlio/a senza genitori per tre volte, durante il quale ci sarà una fase di conoscenza, analisi e costruzione di un’alleanza di lavoro. Durante questi incontri si analizzano le potenzialità, competenze, attitudini, passioni e stati d’animo. Alla fine del terzo colloquio, vostro figlio/a deciderà se continuare il percorso e passare alla fase di costruzione e allenamento delle nuove conoscenze acquisite.
  • Restituzione analisi ai genitori

    Si restituisce un profilo nuovo del figlio, in termini di potenzialità ed attitudini. Si condividono obiettivi che si possono sviluppare successivamente e strumenti utili ai genitori per stabilire il corretto approccio da utilizzare.